VIII Edizione del “Festival del laboratorio teatrale nelle scuole”

AVVISO

 

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione delle scuole secondarie di II grado di Roma e provincia della VIII Edizione del “Festival del laboratorio teatrale nelle scuole” organizzato dal Miur e da Agiscuola nazionale.

Il Festival si svolgerà al Teatro Golden dal 22 al 25 maggio 2017 e il giorno della premiazione sarà venerdì 26 maggio alle ore 10.30.

Le domande andranno inviate via e-mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

IMPORTANTE: Il termine per la scadenza delle suddette è fissata entro e non oltre il 21 aprile 2017.

 

BANDO DI CONCORSO

Festival del laboratorio teatrale nelle scuole

VIII  edizione

A.S. 2016-2017

 

 

La Direzione regionale del Miur per il Lazio, l’Agiscuola nazionale, e il Teatro Golden di Roma, organizzano, per l’anno scolastico in corso, la VIII edizione del “Festival del laboratorio teatrale nelle scuole”.

Potranno partecipare tutte le scuole secondarie di II grado di Roma e provincia che, nell’ambito del loro laboratorio, abbiano preparato uno spettacolo e intendano presentarlo al Festival.

Il tema trattato è libero e lo spettacolo non può essere superiore ai 60 minuti.

Il Festival si svolgerà al Teatro Golden di Roma – Via Taranto, 36 di mattina nei giorni dal 22 al 25 maggio 2017. Gli istituti che intendono partecipare debbono inviare, entro e non oltre il 21 aprile 2017, una domanda all’Agiscuola o per posta (Via di Villa Patrizi, 10 – 00161 Roma) o via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) .

Alla suddetta domanda deve essere allegato un testo scritto con una presentazione dello spettacolo che si vuole rappresentare.

Una commissione, formata da esperti di teatro, membri del Miur e dell’Agiscuola nazionale, prenderà visione delle domande e delle relative presentazioni e selezionerà gli spettacoli ritenuti più validi, al fine di rappresentare, anche se in parte, la grande attività didattico-teatrale delle scuole romane.

Saranno scelte dieci produzioni che, durante le giornate del Festival, verranno rappresentate al Teatro Golden alla presenza del pubblico delle scuole che potrà entrare a titolo gratuito (fino ad esaurimento posti) e alla giuria di cui sopra  che deciderà le tre migliori rappresentazioni, come spettacolo, alle quali verranno consegnati un primo, un secondo e un terzo premio, nella giornata conclusiva del Festival nella sala del Teatro Golden dalle ore 10.30 di venerdì 26 maggio (con ingresso alle ore 10.00).

Oltre i premi suddetti verranno assegnati:

a) un premio per la migliore regia

b) un premio per la migliore interpretazione femminile

c) un premio per la migliore interpretazione maschile

d) un riconoscimento alle migliori promesse teatrali maschile e femminile.

 

 

Indice dei Film

I Più Visti negli ultimi 6 mesi