LEONCINO D'ORO AGISCUOLA 2020

Indice articoli

È stato assegnato venerdì 11 settembre alle ore 17.00 presso la Sala degli Stucchi dell'Hotel Excelsior, alla presenza di Alberto Barbera, Direttore della 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, Piera Detassis, Presidente Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, Mario Lorini, Presidente ANEC e Mariella Andreatta, Presidente Comitato UNICEF Veneto, Maria Pia Ammirati, Presidente Istituto Luce - Cinecittà.

La cerimonia di premiazione del Leoncino d'Oro, istituito da AGISCUOLA nel 1989 e quest’anno in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con il Ministero dell’Istruzione, l’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Giunto alla 32° edizione, il Leoncino è divenuto nel tempo uno dei premi collaterali più importanti e significativi della Mostra del Cinema di Venezia. In questa particolare edizione i giovani giurati provenienti da tutta Italia hanno anche assegnato – in seguito ad un accordo siglato con il Comitato Italiano per l’UNICEF – il prestigioso premio Segnalazione Cinema For UNICEF, riconoscimento istituito dal Comitato Italiano per l’UNICEF presso la Mostra sin dal 1980.

Indice dei Film

I Più Visti negli ultimi 6 mesi

Has no content to show!